Garanzia Discount ICT

Tutti i nostri prodotti ricondizionati sono sottoposti a numerosi test di verifica del funzionamento dei loro componenti, la nostra intera linea di produzione viene costantemente controllata attraverso le nostre procedure di qualità, nonostante questo se riscontrate dei problemi o irregolarità dopo l'acquisto durante il periodo di garanzia, il nostro reparto tecnico è sempre a vostra disposizione a rispondere alle Vs. mail di richiesta supporto da inoltrare all’indirizzo info@discountict.com.


Nel caso in cui non si possa risolvere a distanza la problematica si renderà necessario far rientrare il prodotto con procedura di RMA, sarà nostra cura riparare il vostro prodotto nel più breve tempo possibile.


Normalmente facciamo il possibile per riparare il vecchio apparecchio, se ciò non fosse possibile, provvederemo alla sostituzione del dispositivo irreparabile con un dispositivo analogo o provvisto di caratteristiche pari o superiori ma non per forza dello stesso modello o brand (stessa tipologia, qualità e garanzia al momento dell’acquisto).


Nel caso in cui non fosse possibile effettuare la sostituzione per indisponibilità di un prodotto adeguato provvederemo a rimborsare il cliente del prezzo di acquisto. Se il cliente dovesse scegliere l’opzione del rimborso del prezzo di acquisto confermando questa sua scelta in forma scritta, l’apparecchio guasto verrà trattenuto o richiesto al cliente e il rimborso verrà effettuato solo dopo averlo ricevuto.


Per i prodotti ricondizionati, la durata della garanzia erogata da DiscountICT varia da un minimo di 12 mesi, tramite la garanzia di base, ad un massimo di 36 mesi acquistando i nostri servizi opzionali.
All’interno di ogni scheda articolo presente sul nostro sito e-commerce, si ha la possibilità di poter acquistare le estensioni di garanzia dei prodotti. Le estensioni di garanzia possono essere acquistate solo al momento dell’acquisto del  prodotto. Non è possibile estendere la garanzia di base successivamente all’acquisto del prodotto.


Consigliamo sempre di tenere l’imballo originale per la spedizione dei prodotti in RMA onde evitare che durante il trasporto il prodotto venga danneggiato compromettendone la garanzia. Le spese di spedizione necessarie per la sostituzione di Prodotti sono a carico del cliente. Al momento della consegna il cliente dovrà controllare se l’imballo non risulta danneggiato, schiacciato o bagnato; se si dovesse verificare una di queste condizioni consigliamo di accettare la spedizione “con riserva” (accertatevi che questa dicitura venga scritta dal trasportatore prima di firmare la ricevuta di consegna) in mancanza di questa dicitura se il prodotto all’interno dell’imballo avesse subito dei danni o dei furti durante il trasporto non potremmo sostituirvelo. Nel caso in cui l’imballo esterno non presenti problemi ma il prodotto all'interno risultasse danneggiato o privo di alcune sue parti, il cliente è tenuto ad avvisarci inviando una mail all’indirizzo info@discountict.com entro massimo 2 giorni dalla ricezione del pacco. Oltre tali tempistiche non verranno accettate richieste di sostituzione dei prodotti e la responsabilità sarà a carico del destinatario.


Requisiti ed esclusioni

I presupposti per l’efficacia della garanzia erogata da DiscountICT sono un uso e una manutenzione corretti, nonché il rispetto delle istruzioni per l’uso e l’utilizzo dei prodotti in conformità con le istruzioni tecniche e le istruzioni per la manutenzione dei prodotti indicate dai rispettivi produttori. I prodotti utilizzati in modo improprio non sono coperti dalla garanzia.


Esempi di uso improprio sono:

  • Display e/o scocca danneggiati da urti
  • Danni causati dal versamento di liquidi
  • Danni elettrici causati dall’utilizzo di caricabatteria non autorizzati dal produttore o da scariche elettriche
  • Installazione di software non approvati dal produttore (incl. app, ecc.)
  • Esposizione a temperature / umidità al difuori dei valori indicati dal produttore sia per lo stoccaggio che per l’utilizzo
  • Utilizzo di detergenti / disinfettanti non adatti

La garanzia non copre:

  • Parti soggette a usura, ad esempio schede di memoria rimovibili, tastiere, mouse
  • Parti fragili, come vetro, display, lenti
  • Materiali di consumo, come batterie o batterie ricaricabili (per tutto il tempo in cui l’usura del materiale rimane entro i limiti stabiliti dal costruttore)
  • Lievi difetti estetici del dispositivo che non hanno alcuna influenza sul valore d’uso del prodotto
  • Errori di funzionamento dovuti ad un’errata manipolazione del dispositivo, danni causati da influssi ambientali aggressivi, prodotti chimici, detergenti.
  • Difetti del prodotto causati da installazione e trasporto

La validità della garanzia termina con:

  • L’inosservanza delle istruzioni di montaggio, cura e uso
  • Danni riconducibili ad un utilizzo normale del dispositivo (ad es. segni di usura sulla scocca e/o sul display) o danni intenzionali che possono essere attribuiti ad un utilizzo scorretto
  • Mancata o errata manutenzione
  • Danni all’apparecchio dovuti all’utilizzo del dispositivo per uno scopo diverso da quello per il quale è stato progettato.
  • Danni causati da forza maggiore o da calamità naturali, soprattutto, ma non esclusivamente, da inondazioni, incendi o congelamento.
  • Apertura / riparazione dell’apparecchio da parte di una persona / società diversa dal servizio tecnico di DiscountICT.


Per ulteriori informazioni riguardanti le condizioni di garanzia e di vendita fare riferimento al seguente indirizzo  

TERMINI E CONDIZIONI D'USO